Benvenuti nel mio Studio
Lo Studio nasce nel 2006. E' situato nella zona ovest di Torino, in un'area ricca di attività commerciali e comoda per chi viene da fuori Torino, grazie alla vicinanza con la tangenziale.
Lo Studio si propone al mercato come studio di registrazione professionale, sia per la parte analogica che per quella digitale. La struttura vera e propria dell'immobile è molto particolare: costruito all'interno di un ex capannone industriale, è diviso in tre parti, l'ufficio con l'entrata, la control room e la sala studio vera e propria. Tutte le parti sono "acusticamente" separate una dall'altra grazie ad un'accurata realizzazione con materiali fono-assorbenti e porte insonorizzate.
Lo studio ha una superficie di 50 m2. Interamente costruita a mano, ha una realizzazione interna strutturata per la maggior versatilità possibile. Sono presenti ampie modalità di riverberi, modificabili a seconda delle esigenze o degli stili, grazie ad un sistema di paratie mobili. L'altezza dei soffitti è di 3.5 m.
All'interno dello studio è disponibile per le registrazioni un pianoforte Grotrian-Steinweg del 1962 e, su richiesta, è possibile noleggiare qualsiasi strumento o equipaggiamento necessario.
La control room, la sala di mixaggio vera e propria, ha una superficie di 45 m2. Come lo studio, è strutturata in modo tale da consentire la massima versatilità possibile.